DOMANDE FREQUENTI

Domande Frequenti

GENERALI

Cos'è Boxbnb?

Boxbnb è il primo storage network in Italia grazie al quale puoi depositare i tuoi oggetti in modo sicuro ed economico. A differenza di altre società di stoccaggio con magazzini lontani chilometri da casa tua, Boxbnb è un network di persone fidate vicino a te che offrono spazio inutilizzato e si prendono cura dei tuoi oggetti.


Perché Boxbnb?

È DIETRO L’ANGOLO –puoi trovare un Keeper nel tuo quartiere

È ECONOMICO – risparmio fino al 60% rispetto ai comuni magazzini di self storage.

È FACILE – prezzi fissi, chiari, senza preventivi e nessuna penale di cancellazione


Dov’è Boxbnb?

Ad oggi siamo focalizzati su Milano e Torino, ma saremo presto in tutta Italia


GUEST

I miei oggetti sono al sicuro?

La Protezione Guest Boxbnb assicura i tuoi oggetti fino ad un massimo di 200 euro.

Quanto è sicuro Boxbnb?

Non ti preoccupare! Il nostro sito assicura:

·        Pagamenti sicuri – garantiti da i nostri partner Stripe e Comodo

·        Keeper fidati – esaminati e selezionati dal team di Boxbnb

·        Sicurezza garantita – disponibilità di un livello minimo di sicurezza (serrature o lucchetti) e possibili funzionalità di sicurezza aggiuntive (allarmi, telecamere, ecc.)

Come vengono verificati I Keeper?

·        Verifica dell'identità del Keeper: l'identità di ogni Keeper viene accertata dal team di Boxbnb mediante validazione account degli utenti più un colloquio telefonico o faccia a faccia.

·        Feedback e valutazioni: il sistema delle recensioni permette di valutare il Keeper, la qualità del deposito e lo spazio a disposizione e aiutare altri Utenti a scegliere l’alternativa migliore per le proprie esigenze.

Ci sono oggetti soggetti a restrizioni?

Per motivi legali e di sicurezza, è vietato il deposito e la custodia di alcuni articoli. Scopri di più nei nostri Termini & Condizioni d’uso

Come e quando posso accedere alle mie cose?

L'accesso varia da Keeper a Keeper e dal tipo di locazione. In caso di accesso autonomo e locazione esclusiva, potrai accedere allo spazio di deposito quando vorrai. Altrimenti, dovrai metterti d’accordo con il Keeper e prendere un appuntamento per accedere al deposito ad orari concordati.


Cosa succede dopo aver effettuato una richiesta di prenotazione?

I passaggi che seguono la richiesta di prenotazione sono i seguenti:

1) conferma della prenotazione da parte del Keeper

2) comunicazione tra Keeper e Guest rispetto ai dettagli del deposito attraverso la chat di Boxbnb o telefonicamente

3) firma del contratto predisposto da Boxbnb il giorno del deposito (consultabile e scaricabile qui) e invio una copia insieme ad una foto del documento di identità tramite email all’indirizzo admin@boxbnb.it o WhatsApp al numero +393484112034.


KEEPER

Come faccio a sapere se i beni che prendo in custodia sono sicuri?

Prima dell’utilizzo del servizio, gli Utenti devono prendere visione e accettare i Termini e Condizioni di Boxbnb che comprendono un elenco dettagliato degli articoli proibiti.

Come e quando riceverò il compenso per il deposito?

I pagamenti degli spazi vengono gestiti da Boxbnb e accreditati direttamente sul conto bancario del Keeper al termine del deposito o, se si tratta di un deposito di lunga durata, al termine dei primi 60 giorni di deposito. Contemporaneamente all’accredito del pagamento, Boxbnb fornisce un riepilogo dettagliato dei servizi offerti e della relativa somma dovuta.

Quali sono le mie responsabilità come Keeper?

·        Reattività: impegno a rispondere tempestivamente a prenotazioni e comunicazioni entro 24 ore dalla ricezione dei messaggi

·        Sicurezza: impegno a prendersi cura dei beni in custodia come fossero i miei

·        Manutenzione: impegno a mantenere in sicurezza lo spazio di deposito per evitare potenziali danni ai beni in custodia

Cosa succede se un cliente interrompe il pagamento?

La garanzia Boxbnb – I Keeper saranno sempre pagati indipendentemente dal pagamento del cliente. A seguito dell’interruzione del pagamento da parte di un Utente, il team di Boxbnb contatterà il suddetto Utente per cercare di ristabilire il pagamento. In caso di mancato ripristino, i beni in custodia saranno considerati abbandonati 30 giorni dopo la data del primo pagamento mancato. I beni saranno rimossi, donati, riciclati o venduti.

Prima di gestire o rimuovere gli oggetti di un Utente, il Keeper è tenuto a contattare admin@boxbnb.it per assistenza.


Quanto posso guadagnare?

Il guadagno di un Keeper può variare rispetto alla tipologia, alla dimensione e alla posizione dello spazio. Ad esempio, un garage standard in zona centrale quasi interamente libero può portare un guadagno di oltre 6000 euro all’anno. In caso di domande specifiche, siamo disponibili per ulteriori chiarimenti attraverso una comunicazione a admin@boxbnb.it